Cuscino per gatto
Chi possiede uno o più gatti sa bene che non è possibile rinunciare a tutta una serie di accessori, fra cui un bel cuscino morbido da posizionare in ogni angolo della casa.
I mici passano molto tempo a dormire e oziare, per questo scelgono diversi punti dell’appartamento in cui poter restare tranquilli e allo stesso tempo osservare il territorio.
I migliori cuscini per gatti svolgono un’efficace azione antistress e arredano con gusto ogni appartamento, in quanto curati in ogni più piccolo dettaglio. Sono anche resistenti, realizzati con materiali sicuri e disponibili in tante combinazioni di colore.
Migliori cuscini per gatti da mettere in casa: caratteristiche generali
Quando arriva il momento di acquistare un cuscino per il proprio gatto bisogna considerare diversi aspetti e non solo il fattore prezzo.
Per prima cosa l’accessorio deve essere scelto considerando le esigenze e le misure del proprio animale domestico. L’estetica dipende dal proprio gusto personale e potrà essere adattata agli arredi già presenti nell’ambiente.
I migliori cuscini per gatti sono abbastanza semplici da pulire, perché il più delle volte provvisti di rivestimenti sfoderabili che si possono lavare comodamente anche in lavatrice. Si rivelano posti accoglienti e caldi in cui far dormire cuccioli e gatti di taglia grande. Presentano inoltre delle cuciture rinforzate per evitare che l’imbottitura possa fuoriuscire e rimanere in giro per la casa e non emanano odori sgradevoli.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, i migliori cuscini da interno per i gatti non comportano un investimento eccessivo e anche con una somma contenuta si possono ordinare modelli di alta qualità e con un design abbastanza accattivante. Questi accessori che assicurano elevato comfort rappresentano delle gradite idee regalo per fare la felicità di ogni micio.
Migliori cuscini da interno per gatti: le tipologie
Scegliere fra i vari cuscini per gatti potrebbe rivelarsi abbastanza complicato, considerato il vasto assortimento e per questo si potrebbe iniziare a considerare le versioni classiche, con le quali restare al sicuro.
Questi cuscini presentano un bordo rialzato per offrire il necessario sostegno al collo e alla testa dell’animale, oltre che per mantenere integra la struttura che non cederà con il passare del tempo.
In alternativa ci sono le intramontabili ciambelle super soffici e rivestite con pelliccia ecologica che offre un senso di sicurezza e protezione. I letti a forma di nido sono molto apprezzate da ogni gatto che potrà sentirsi piacevolmente avvolto e dormire sonni tranquilli. Il fondo dotato di gommini antiscivolo è un altro punto di forza, in quanto permette di mantenere la ciambella stabile su ogni tipo di rivestimento, quindi anche su pavimenti in parquet, divani e letti.
Chi cerca un bel cucino low cost, senza dover rinunciare alla buona qualità, potrà concentrare la scelta d’acquisto sulle varianti dalla forma ovale e con rivestimenti in cotone che rimangono integri anche dopo numerosi lavaggi. Il tessuto traspirante e a prova di strappi li rende abbastanza versatili e quindi adatti per essere usati in tutte le stagioni dell’anno. Sono inoltre disponibili in tante fantasie trendy, dai colori neutri o più accessi, in modo da poterli abbinare senza problemi in ogni genere di ambiente.
Altro cuscino ben realizzato e con imbottitura spessa che non di deforma nemmeno in caso di uso intensivo, è quello double-face, che presenta un lato invernale in peluche e uno estivo in cotone 100%. Questo modello può essere posizionato sul pavimento o inserito all’interno di cucce, casette e ceste in plastica per migliorarne la comodità.
Per i pisolini quotidiani sono molto indicati i materassini a fantasia scozzese che possono essere posizionati anche sul sofà per preservarlo da peli e graffi. Il rivestimento è disponibile anche a tinta unita ed è lavabile in lavatrice a basse temperature.
Quando in casa sono presenti più animali domestici saranno perfetti i migliori cuscini extra large che possono accogliere gatti e cani contemporaneamente e sono spesso provvisti di morbida spalliera per garantire un comfort aggiuntivo. In genere presentano un ingresso ribassato e il fondo rinforzato. Utilizzabili anche come accessorio coordinato con le cucce, sono abbastanza venduti per via del buon rapporto qualità-prezzo.