Balsamo bagno per pelo del gatto
Prendersi cura del proprio gatto vuol dire anche provvedere alla salute del manto e per questo si possono acquistare degli appositi balsami per stimolare la morbidezza e la lucentezza del pelo.
Questi prodotti, realizzati con ingredienti sicuri che non provocano irritazioni o altri disagi alla cute, sono perfetti per gatti che hanno il pelo corto o lungo.
In commercio esistono diversi balsami per il bagno del gatto, molti dei quali distribuiti dalle aziende leader nel settore e con le quali non sbagliare.
Migliori balsami per gatti
Anche per i gatti, non solo per gli essere umani, esistono appositi balsami che sciolgono i nodi e idratano a fondo il pelo, in modo da renderlo soffice e molto piacevole da accarezzare.
I migliori balsami specifici per i mici possono essere applicati durante il momento del bagno e rilasciano anche un gradevole profumazione che dura diversi giorni.
Specialmente quando il gatto non vive sempre in appartamento ed è abituato a passare le ore fuori casa, bisogna prestare massima attenzione all’igiene, quindi acquistare detergenti specifici che possano contrastare anche la formazione di pulci. Ecco, quindi, che un buon balsamo è quello che serve per un gatto dal manto invidiabile.
Disponibili in diversi formati, questi prodotti sono spesso a base di ingredienti di origine vegetale, quindi molto sicuri e adatti per soddisfare le esigenze degli esemplari più sensibili.
Dermatologicamente testati, i migliori balsami per gatti servono anche a contrastare la caduta eccessiva del pelo e svolgono un’azione energizzante.
Cocco, kiwi, avena, papaya, burro di cacao, tè verde e limone sono solo alcuni degli ingredienti naturali racchiusi nelle formulazioni di questi balsami, molti dei quali pensati per essere applicati sul pelo asciutto, così da evitare la fase del risciacquo. i flaconi tante volte sono provvisti di un pratico erogatore spray per consentire una distribuzione mirata e omogenea del prodotto ed evitare in questa maniera sprechi inutili.
Migliori balsami per gatti a pelo lungo e corto
I balsami per gatti che hanno il pelo lungo o corto sono sostanzialmente uguali, ma nel primo caso l’effetto districante sarà maggiore.
Questi prodotti, infatti, vengono consigliati per evitare la formazione dei nodi, in modo che il gatto possa essere spazzolato velocemente e senza rischiare di strappare il sottopelo.
Grazie ai migliori balsami per gatti sarà possibile mantenere il corretto livello di idratazione del manto, contrastare la secchezza e la formazione della forfora.
Con il passare del tempo il manto diventerà sempre più lucido e voluminoso.
Contraddistinti dal buon rapporto qualità-prezzo, i migliori balsami per gatti che hanno il pelo corto o lungo vengono raccomandati dagli esperti veterinari e supportano la corretta crescita dell’amico a quattro zampe. Oltre ad eliminare i nodi più ostinati, svolgono un’azione preventiva, così che il manto possa restare sempre liscio e ben ordinato.
Meritano poi una segnalazione i migliori balsami con shampoo per gatti, ovvero prodotti 2 in 1 attraverso i quali poter fare fra le mura domestiche un bagnetto completo come quello che viene eseguito presso i centri specializzati. Ricchi di sostanze emollienti e districanti, questi saponi rilasciano una delicata profumazione e aiutano allo stesso tempo a respingere lo sporco.
Non tutti hanno la possibilità di portare il micio con costanza dal toelettatore ma con un balsamo di qualità sarà possibile ottenere risultati che superano ogni aspettativa. Questi prodotti, inoltre, non richiedono un investimento eccessivo e arrivano a casa in pochissimo tempo.
Prendersi cura del pelo del proprio adorato gatto non è mai stato così semplice, anche perché i migliori balsami non producono molta schiuma, quindi si possono sciacquare con poche e veloci passate. Alla fine del trattamento bisogna solo asciugare delicatamente con un panno morbido ed eventualmente spazzolare.
L’importante è evitare prodotti a buon mercato e concentrare la scelta d’acquisto solo sui migliori balsami per gatti a pelo corto e lungo, tenuto sempre conto delle esigenze del proprio animale domestico. In caso di dubbi e domande si può sempre chiedere il parere del proprio medico o leggere le varie opinioni pubblicate da altri consumatori che hanno già testato il prodotto.