Rete protettiva da balcone per gatto

Assicurare gli spazi esterni della propria abitazione diventa indispensabile quando si possiede un gatto che potrebbe spingersi oltre la righiera del balcone e scivolare irrimediabilmente.

I mici sono spesso portati ad esplorare e a guardare il mondo dall’alto. Essendo anche abbastanza curiosi potrebbero allontanarsi da casa e smarrirsi.

Per evitare ogni situazione di pericolo sarà quindi possibile acquistare online le migliori reti protettive da balcone per gatti, molto semplici da installare e contraddistinte dall’elevata robustezza.

Perfette per chi ha un appartamento in città o in campagna, assicurano il passaggio della luce e dell’aria ed essendo anche curate dal punto di vista estetico non deturpano il decoro architettonico.

Le migliori reti protettive da balcone per gatti: le tipologie disponibili

I gatti che vivono fra le mura domestiche sono portati a trascorrere molto tempo anche sui balconi, specialmente durante le belle giornate.

Questa abitudine, tuttavia, potrebbe rivelarsi pericolosa, visto che molti pet sono portati a scappare o potrebbero attraversare la ringhiera e farsi male.

Ecco, quindi, che torneranno molto utili le migliori reti protettive da balcone per gatti, realizzate con materiali che resistono alle intemperie e che non si rovinano per via dei raggi solari. Queste reti, disponibili in differenti misure, in genere sono trasparenti, così da rivelarsi abbastanza sobrie e discrete, oltre che facilmente adattabili con tutte le tipologie di facciate.

Per evitare che il micio possa spingersi oltre i confini del giardino si possono anche acquistare le migliori reti realizzate in PVC, a maglie più o meno larghe e che si possono montare velocemente utilizzando il kit degli accessori che si trova in dotazione all’interno della confezione d’acquisto. Queste particolari tende vengono anche raccomandate in caso di balconi non sufficientemente riparati, in quanto offrono una buona protezione dal vento.

Altrettanto gettonate sono poi le reti protettive da balcone per gatti realizzate in metallo e perfette per chi cerca soluzioni durature. Le maglie, infatti, sono a prova di graffi e non si deformano nel tempo, per cui il micio potrà restare sempre al sicuro perché non riuscirà a creare dei varchi per scappare. Rispetto ai modelli in plastica, le reti metalliche sono anche adatte per limitare i tentativi di arrampicamento, oltre che l’intrusione in casa di randagi.

Negli ultimi tempi hanno riscosso un certo successo anche i pannelli protettivi da balcone realizzati in policarbonato trasparente, proprio perché andranno a formare una barriera liscia sulla quale il gatto non potrà saltare e arrampicarsi con l’aiuto degli artigli. Facili da assemblare utilizzando delle apposite fascette in plastica, possono essere utilizzati anche in abbinamento alle reti protettive in PVC o metallo, specialmente quando bisogna coprire buchi e angoli.

Le migliori reti protettive da balcone per gatti sono spesso realizzate con fili intrecciati che resistono agli strappi.

In questo caso l’installazione richiede l’uso di un’apposita corda di fissaggio che si trova in dotazione assieme alle istruzioni. I gatti, in ogni caso, potranno continuare ad ammirare il panorama, visto che le maglie sono larghe a sufficienza per consentire una buona visibilità.

Meritano inoltre una segnalazione le protezioni specifiche per le finestre ribaltabili, grazie alle quali i gatti non rischieranno d farsi male in caso di chisura accidentale dell’anta. Queste soluzioni, realizzate in legno, offrono il grande vantaggio della rapida installazione che non richiede l’uso del trapano e non prevede alcuna foratura o modifica all’infisso.

Le migliori reti di sicurezza per gatti sono anche quelle vendute a metraggio e realizzate in nylon rinforzato che non si usura anche in caso di condizioni meteorologiche estreme. Grazie a queste protezioni sarà possibile allestire verande confortevoli in cui ogni gatto potrà giocare e dormire restando al sicuro dai pericoli della strada.

Non mancano infine reti flessibili che resistono a tutti gli agenti atmosferici e da scegliere in diversi colori. Si tratta di prodotti abbastanza versatili perché si possono modellare e tagliare in base alle specifiche esigenze, quindi rappresentano una buona scelta per creare barriere personalizzate e con differenti altezze. Contraddistinte dal buon rapporto qualità-prezzo, una volta smontate possono essere utilizzate diverse volte.