Cuccia da esterno per gatto
Sei alla ricerca di una cuccia da esterno per il tuo gatto ma non sai quale modello acquistare?
In questa pagina abbiamo selezionato le migliori cucce da esterno per gatti con le quali non potrai sbagliare. I vari articoli sono pensati per soddisfare ogni necessità e si contraddistinguono per la durevolezza nel tempo.
Come noto i mici adorano oziare e dormono molte ore al giorno, per questo la nuova cuccia dovrà avere tutta una serie di caratteristiche per assicurare comfort e sicurezza.
In genere animali come i gatti si accontentano di dormire in soffici giacigli e all’interno delle scatole, ma quando le temperature scendono o fa troppo caldo è bene offrire loro un posto che possa garantire anche un buon isolamento termico.
Le cucce da esterno diventano accessori indispensabili per chi si occupa di curare colonie feline e quando si soffre di allergia ai gatti. In quest’ultimi caso l’animale tenderà a stare nel suo piccolo rifugio evitando di dormire a letto e negli altri angoli della casa.
Migliori casette da esterno per gatti
Le cucce per gatti da posizionare all’esterno sono pensate per resistere bene all’attacco degli agenti climatici.
I modelli più richiesti hanno la forma di deliziose casette, si montano velocemente e visto il design curato abbelliscono giardini, balconi e terrazzi.
Scegli una cuccia da esterno per gatti con resistente agli urti e ai raggi UV, impermeabile, resistente e leggera. Alcune casette si rivelano particolarmente confortevoli, in quanto dotate di doppia entrata e di materassino interno facile da lavare.
Quanto ai materiali disponibili esistono cucce da esterno in plastica e legno, che proteggono il gatto dagli sbalzi climatici e garantiscono un buon riparo in tutte le stagioni. Se hai più gatti puoi anche concentrare la scelta sulle dimore a più piani, con scaletta, veranda e balcone.
Per tutti gatti abituati ad andare in giro in tutta libertà, una cuccia da esterno è quello che serve per assicurare il massimo relax. Scorrendo la lista trovi capanne di ogni dimensione, con pareti e pavimento isolati, resistenti alle intemperie e che rimangano ben stabili una volta assemblate.
Cucce da esterno originali per gatti
Bisogna considerare che le migliori cucce da esterno per gatti sono anche molto originali, perché presentano forme particolari che decorano con stile ogni giardino e area verde.
Puoi acquistare un modello in plastica che offre buona areazione, grazie alle fessure e alla finestra sul tetto.
In alternativa punta sui cestini in vimini con bordi rialzati che permettono al gatto di appoggiare la testa e di stendersi comodamente. L’appoggio laterale è in genere rivestito di pile, stoffa o peluche. Ci sono poi diversi modelli che assomigliano a letti in miniatura e sono perfetti per allestire una zona relax esterna.
Molte delle cucce chiuse hanno anche l’aspetto degli igloo, quindi sono ideali per l’inverno e per quei gatti più timidi che cercano massima protezione. All’interno di queste nicchie imbottite, infatti, il micio potrà sentirsi completamente al sicuro e avvolto.
Che ne pensi di una cuccia con tiragraffi?
Questa è la soluzioni più versatile, perché con un unico prodotto offrirai al tuo micio un posto in cui riposare e giocare. Queste cucce si sviluppano in verticale e possono avere diverse dimensioni. Le cucce con tiragraffi presentano nicchie, mensole a più altezze, pali in cui affilare gli artigli, corde e palline penzolanti.
Per l’estate suggeriamo una cuccia da esterno a forma di amaca, con struttura in legno e ampia superficie d’appoggio.
Il tessuto del cuscino è impermeabile, oltre che facile da lavare, per una manutenzione semplice e veloce. La scelta delle cucce da esterno per gatti comprende molte varianti particolari, come ad esempio le poltrone pieghevoli disponibili in tante combinazioni di colore e provviste di morbido materassino.
Abbiamo inoltre selezionato delle tende in tessuto sintetico che si montano e smontano in pochi secondi. Queste cucce, una volta chiuse, occupano poco spazio, non ingombrano e sono perfette per essere fissate anche su fondi sabbiosi. Quando installate in giardino faranno sentire il gatto come in vacanza!
Presta sempre attenzione alla taglia della nuova cuccia da esterno che dovrà essere adeguata alle dimensioni e al peso del tuo gatto.
Non trascurare l’ampiezza della porta di ingresso, per fare in modo che il micio possa entrare e uscire senza alcuna difficoltà.