Deodorante per gatti e cattura odori
Cosa fare quando il pelo del proprio micio emana uno sgradevole odore?
In questi casi si può puntare sui migliori deodoranti per gatto e cattura odori, prodotti particolarmente efficaci, sicuri e il più delle volte realizzati con ingredienti di origine vegetali, quindi non dannosi.
Molti non sanno che anche per i piccoli felini esistono dei profumi, da scegliere comunque con la massima cura. Le fragranze disponibili sono diverse e tutte molto piacevoli, oltre che delicate.
Bastano poche gocce per risolvere ogni problema e rendere il manto super profumato durante la giornata.
Migliori deodoranti per gatto
Tutti coloro che vivono con i gatti possono ritrovarsi a fare i conti con odori poco gradevoli, che si avvertono soprattutto quando si fa ritorno in casa.
- Cosa è possibile fare in queste situazioni?
- Esistono dei validi rimedi per eliminare il disagio di una casa poco accogliente?
La risposta per fortuna è affermativa, in quanto esistono i migliori deodoranti per gatti che si possono strofinare o spruzzare direttamente sul manto.
Bisogna in ogni caso tener presente che quando il gatto sprigiona odori poco piacevoli le cause possono essere diverse e specialmente legate al cattivo stato di salute. Anche l’alimentazione scorretta, la presenza di batteri e funghi sulla cute possono aggravare la situazione, per questo è sempre meglio chiedere il consiglio del veterinario, in modo da intervenire prontamente.
In tutti i casi non bisogna mai applicare il profumo per gli ambienti o specifico per le persone al proprio gatto, perché questi prodotti vantano una formulazione non adatta per gli animali.
Solo le migliori fragranze presenti in questa pagina, a base di lavanda, limone, pesca e altri ingredienti naturali, sono in grado di neutralizzare ogni brutto odore garantendo allo stesso tempo massima sicurezza.
Disponibili in gocce o nel formato spray, l’uso dei migliori deodoranti per gatto richiede alcune accortezze e per questo è bene leggere con molta attenzione il foglietto illustrativo.
In genere questi prodotti non devono essere mai applicati vicino agli occhi o la bocca, ma occorre garantire una copertura omogenea su tutto il pelo esercitando leggeri massaggi.
Per chi cerca la massima praticità esistono anche le salviette deodoranti che oltre ad igienizzare rilasciano una delicata profumazione che dura per diverse ore. Le profumazioni non sono mai eccessivamente forti e sono prive di alcool, per cui non arrecano alcun fastidio o irritazione cutanea all’animale.
Migliori cattura odori
Oltre ai deodoranti esistono i cattura odori per gatti, molto utili per rendere gli ambienti domestici, cucce e lettiere sempre profumati.
Questi prodotti il più delle volte sono contenuti in pratici flaconi da nebulizzare su tappeti, pavimenti, tessuti e altre superfici lavabili.
Le versioni a base di oli essenziali e cannella sono quelle più richieste perché rilasciano nell’aria una fragranza molto piacevole in grado di eliminare l’odore della pipì e delle feci. Le formule sono naturali al 100%, quindi in definitiva completamente sicure.
Per quanto invece riguarda i migliori cattura odori specifici per la lettiera c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Questi prodotti si presentano sotto forma di granuli, per questo possono essere mischiati alla normale sabbia, in modo da eliminare ogni odore. A base di aloe vera o menta, rilasciano delle fresche note che durano diversi giorni. Per il corretto dosaggio basta solo seguire le istruzioni, in ogni caso l’unica cosa da fare è cospargere l’anti odore in granuli sul fondo della lettiera.
Bisogna poi segnalare che la lettiera maleodorante diventerà solo un lontano ricordo anche con i migliori cattura odore che non si mischiano alla sabbia ma di ultima generazione. Hanno la forma di piccoli contenitori in plastica da applicare alla lettiera e si distinguono dai modelli tradizionali perché integrano dei sofisticati sensori, i quali si attivano ogni volta che volta che viene rilevata aria malsana.
Provvisti anche di spia luminosa che segnala l’autonomia della batteria, con questi cattura odore intelligenti sarà possibile prolungare la durata della lettiera e assicurare massima igiene, visto che in fase di funzionamento verranno rilasciati ozono e ioni negativi.