Ciotola per gatti

Cerchi una ciotola per il tuo gatto ma il vasto assortimento di manda in confusione?

Ricorda che ogni micio è molto esigente per questo dovrai scegliere ciotole per cibo e acqua con determinate caratteristiche e semplici da pulire.

In questa pagina trovi le migliori ciotole di cibo e acqua per gatti, accuratamente selezionate, disponibili in tanti materiali e colori.

All’interno potrai mettere cibo umido, crocchette, snack e acqua fresca per assicurare una sana e corretta crescita.

Migliori ciotole in plastica, metallo e ceramica per gatti

L’assortimento delle migliori ciotole per gatti inizia da quelle in plastica, sicure, pratiche e che si possono posizionare in ogni angolo della casa.

Molto gettonate sono anche le ciotole in metallo con fondo antiscivolo. Non mancano poi set di ciotole complete di vassoio per mantenere i pavimenti sempre puliti.

Le migliori ciotole per gatto sono anche quelle in ceramica, molto apprezzate perché igieniche e lavabili sia a mano e sia in lavastoviglie. Queste piccole scodelle sono anche decorate e vengono vendute con l’apposito supporto per consentire al micio di mangiare senza che il cibo possa entrare a contatto con i baffi.

Se il tuo gatto passa molto tempo in casa da solo e tende ad annoiarsi puoi puntare sulle ciotole interattive che consentono di simulare la caccia. In questo caso il micio sarà impegnato a conquistare la sua leccornia e il momento del pasto sarà ancora più stuzzicante.

I modelli disponibili sono davvero tanti e differiscono fra loro anche per grandezza e profondità. Punta su modelli di elevata qualità e resistenti. Anche l’occhio vuole la sua parte, quindi considera l’acquisto di scodelle di design e funzionali, con bordo rialzato in modo che i croccantini non finiscano in giro per casa.

Alcune ciotole sono anche vendute assieme al tappetino antiscivolo per una maggiore igiene.

Il gatto potrà godersi il delizioso pasto in completa tranquillità. Non mancano anche ciotole con supporto inclinato, perfette per gatti anziani e convalescenti.

Migliori ciotole automatiche per gatti

Nell’ultimo periodo i distributori automatici di cibo e acqua pensati per i gatti hanno riscosso un grande successo e le motivazioni sono tante.

Questi accessori non sono soltanto pratici, ma indispensabili quando si passa molto tempo fuori casa e si desidera offrire al proprio animale la corretta quantità di cibo e acqua.

Le migliori ciotole per gatti comprendono vari dispenser dal design curato e che garantiscono pasti sempre freschi.

Si tratta di dispositivi che all’occorrenza rilasciano la porzione necessaria attraverso l’apertura di una piccola porticina. L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è della periodica pulizia del contenitore.

Potrai quindi lasciare anche per diverse ore il tuo gatto in casa, senza con questo doverti preoccupare del pasto, perché potrai programmare l’erogazione in base alle specifiche necessità. Questi distributori vanno bene non solo per il cibo secco, ma anche per l’umido e l’acqua.

I modelli elettronici più sofisticati integrano inoltre il timer e permettono di registrare un messaggio vocale in modo da richiamare l’attenzione del micio e fargli sapere quando arriva il momento della pappa. Quando scarichi ti avvertono e a quel punto non ti resta che riempire con altra acqua e cibo.

Grazie alle ciotole automatiche per gatti potrai anche controllare la dieta ed evitare problemi di sovrappeso, perché la quantità di crocchette erogate sarà sempre precisa.

Migliori ciotole per gatto economiche

Acquistare una ciotola per gatto non richiede un grosso investimento, scorrendo la gallery puoi trovare vari modelli a prezzi accessibili.

In genere quelle più economiche sono realizzate in melamina, ma anche quelle in plastica, acciaio e ceramica rappresentano delle opzioni a basso costo.

Punta sulle migliori ciotole per gatto di qualità, realizzate con materiali sicuri, che richiedono bassa manutenzione e possibilmente provviste di base antiscivolo. Alcune presentano un supporto che si può staccare per una pulizia ancora più veloce. Anche il diametro deve essere adeguato per evitare che i baffi possano piegarsi.

Se possiedi più di un gatto considera le doppie ciotole per somministrare il cibo separatamente e fare in modo che il momento del pasto sia più piacevole.

In ogni caso ricorda di mettere a debita distanza la scodella per l’acqua, visto che i mici non gradiscono il cibo secco bagnato.