Cuccia per gatto

Da interno o esterno, la cuccia per il gatto è molto importante per una sana e corretta crescita.

Del resto i gatti passano molto tempo a dormire per questo dovrai preoccuparti di trovare un giaciglio comodo e accogliente.

In questa pagina trovi le migliori cucce per gatto con le quali non potrai sbagliare. I modelli sono tanti e per tutte le tasche.

Misura la lunghezza del tuo gatto fino alla coda, aggiungi qualche centimetro e trova la cuccia perfetta per assicurare il massimo relax.

Ogni micio durante il riposo tende a muoversi e a cambiare posizione, quindi la cuccia dovrà essere ampia a sufficienza.

Se si tratta di un gattino puoi anche optare per una cuccia grande che sarà perfetta quando diventerà grande. In attesa che cresca puoi inserire una coperta o un piccolo cuscino per farlo sentire più protetto.

Migliori cucce da interno per gatto

I gatti, come noto, sono molto esigenti quando si tratta di riposo, per questo la cuccia dovrà avere determinate caratteristiche.

Scegli un modello di qualità fra quelli accuratamente selezionati.

Puoi, ad esempio, iniziare dalle cucce a forma di ciambella, con soffici imbottiture e rivestite di morbido pile. Queste cucce si possono posizionare in ogni angolo della casa e sono disponibili in tantissimi colori.

Alcuni mici amano dormire al riparo e in questo caso puoi concentrare la scelta sulle cucce a forma di casetta o igloo. Presentano un’apertura frontale e all’interno c’è un cuscino per sonnellini tranquilli.

A molti gatti piace anche stare in alto e anche in questo caso ci sono diverse soluzioni di sicuro successo. Scorrendo la gallery trovi le amache per gatti che si possono posizionare anche alla finestra o sul termosifone.

Le migliori cucce per gatti da posizionare all’interno comprendono anche i tiragraffi, di ogni dimensione.

Un albero tiragraffi rappresenta un vero e proprio parco giochi, perché il gatto potrà usarlo non solo per dormire, ma anche per giocare e affilare gli artigli. Esistono tiragraffi compatti, con più ripiani, che arrivano fino al soffitto o a forma di torre.

Migliori cucce da esterno per gatti

Alcuni gatti non vivono solo in appartamento ma sono abituati a passare il tempo fuori, oltre che sul balcone o in giardino.

In questo caso dovrai scegliere una cuccia adeguata, realizzata con materiali che resistono bene agli agenti climatici.

Che ne dici di una deliziosa casetta in legno?

Le cucce più vendute hanno l’aspetto di piccole dimore curate in ogni piccolo particolare. Alcune sono provviste di piano superiore, scalette e veranda. L’apertura presenta una protezione contro la pioggia e il vento, mentre il tetto è dotato di coperture per offrire isolamento termico.

Infine ti consigliamo anche i guinzagli retrattili per garantire maggiore libertà. Presentano il pulsante di blocco, il freno e il manico antiscivolo. Il nastro in nylon non si attorciglia e ti offre il massimo controllo.

Non dimenticare di dare un’occhiata alle casette rustiche realizzate in legno non trattato.

Si tratta di cucce molto confortevoli che il gatto potrà usare in tutte le stagioni dell’anno e inoltre sono anche molto semplici da montare. Queste casette hanno piedini alla base che puoi regolare in altezza e finestre per consentire l’areazione.

Migliori cucce di design per gatti

Anche l’occhio vuole la sua parte e per questo puoi ordinare le migliore cucce per gatti di design, che si sposerà con l’arredamento presente in casa senza stonature.

Anche in questo caso la scelta è abbastanza vasta e pensata per soddisfare ogni necessità del gatto.

All’interno del nostro catalogo trovi diversi modelli dalle forme bizzarre e originali.

Le cucce per gatti a banana, ad esempio, non sono aggiungono solo una nota allegria nel tuo appartamento, ma sono anche molto comode e calde.

Non mancano poi tiragraffi in legno eleganti e raffinati, completi di giochini e che potrai installare in salotto.

Particolarmente versatili sono anche le cucce trasportino, che si presentano come delle borse imbottite con manici e tracolla. Lavabili anche in lavatrice, all’occorrenza si possono aprire e trasformare in un soffice lettino.

Se cerchi qualcosa di semplice e funzionale allo stesso tempo, allora potresti pensare ad un ampio cuscino o al divano.

I modelli più richiesti hanno lo schienale imbottito e si rivelano molto accoglienti. La fodera è anche facilmente removibile e può essere lavata a mano o in lavatrice. In questo modo il micio potrà riposare in un luogo sempre pulito.