Fontanelle automatiche di acqua per gatti
Sei alla ricerca di una nuova fontanella automatica di acqua per gatti ma non sai quale modello acquistare?
Questi accessori sono molto utili per garantire la sana crescita del tuo micio, che sarà stimolato a bere e potrà avere sempre acqua pulita a disposizione.
In questa pagina trovi tutto quello che ti serve.
Abbiamo infatti selezionato le migliori fontanelle automatiche per gatti con le quali non puoi proprio sbagliare. Si tratta di prodotti affidabili, sicuri e pensati per durare nel tempo. Facili da installare, erogano sempre acqua fresca anche quando sei fuori casa.
Migliori fontanelle automatiche classiche per gatti
Gli abbeveratoi classici per gatti che abbiamo scelto vanno collegati alla corrente elettrica e permettono molto spesso di selezionare diverse modalità di flusso. Presentano una forma compatta e sono facili da inserire in qualsiasi angolo della casa.
Se hai più di un gatto scegli diverse fontanelle o un modello con serbatoio capiente. Questi accessori integrano delle pompe abbastanza silenziose che non disturberanno la quiete casalinga e inoltre presentano dei filtri con carboni attivi che eliminano cattivi odori.
Grazie alle migliori fontanelle per gatti non dovrai più preoccuparti di cambiare la ciotola dell’acqua più volte al giorno, perché l’unica cosa da fare è sostituire i filtri all’occorrenza. Se il tuo gatto è vivace ti consigliamo di concentrare la scelta sulle fontanelle con sistema anti-trabocco e che sono garantite per un elevato numero di ore.
Se cerchi un modello più funzionale e completo puoi sempre considerare l’acquisto di un distributore automatico compatibile con i croccantini.
In questo modo il micio avrà sempre la razione di cibo necessaria, così da evitare problemi di sovrappeso. Gli apparecchi disponibili sono anche completi di un orologio digitale che può essere programmato per stabilire il momento in cui somministrare la pappa.
Migliori fontanelle automatiche di design per gatti
La fontanella automatica per acqua rappresenta un prodotto irrinunciabile per ogni gatto che notoriamente non ama particolarmente abbeverarsi.
Alcune razze tendono inoltre a sviluppare patologie e problemi ai reni, proprio perchè non bevono a sufficienza. Grazie alla fontanella si può sempre erogare acqua perfettamente filtrata e pulita, in quanto ritorna nel serbatoio dopo essere finita nella ciotola.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, questi distributori di acqua sono molto curati dal punto di vista estetico e si trasformano in elementi d’arredo di design.
Scorrendo la gallery trovi fontanelle automatiche di acqua per gatti realizzate con materiali plastici di prima qualità, ceramica o metallo. Molte fontanelle sono contraddistinte da un linea sobria che si abbina bene con ogni stile. Non mancano poi fontanelle decorate e da scegliere in varie combinazioni di colori.
I modelli più all’avanguardia permettono di registrare un messaggio vocale per richiamare il mico quando si resta fuori casa.
Alcune fontanelle dispongono inoltre di un segnale a LED che si attiva quando arriva il momento di aggiungere l’acqua o sostituire i filtri. Nella modalità ad infrarossi, invece, la fontana si attiva quando rileva la presenza ravvicinata del micio, per un utilizzo ancora più sostenibile.
Se cerchi qualcosa che possa dissetare a meglio i tuoi gatti da appartamento consigliamo le fontanelle di ampie dimensioni che ricordano un prato con le margherite. Il piccolo fiore posto all’estremità funge da erogatore che può essere regolato secondo diverse modalità, per un flusso più lento o abbondante.
Le opzioni pratiche sono davvero tante e per tutte le tasche. L’acqua sarà sempre in movimento così da evitare ristagni, ma anche i consumi si mantengono bassi per non avere spiacevoli sorprese in bolletta.
I dispositivi che trovi in questa pagina si montano in poche e semplici mosse, perché basta inserire il motore nella base, agganciare il cavo USB che poi andrà collegato alla presa di corrente, inserire l’acqua e premere il tasto di avvio.
Alcuni gatti non amano zampilli alti e anche in questo caso proponiamo varie soluzioni prive di fiori o altri elementi per modificare l’uscita del flusso d’acqua.
Sono fontanelle molto semplici, da usare in modo continuativo o alternato, ovvero impostando speciali programmi che fanno circolare l’acqua per poi spegnersi dopo un certo lasso di tempo.