Trasportino a zaino per gatto

Muoversi liberamente e fare anche lunghi percorsi con il proprio gatto diventa più comodo e pratico con un trasportino a forma di zaino, quindi provvisto di spallacci regolabili e manico.

Specialmente quando si possiede un cucciolo, un micio anziano o altro esemplare che si affatica a camminare, un accessorio del genere tornerà utile quando arriva il momento di andare dal veterinario.

In questa pagina sono stati raccolti i migliori trasportini a zaino specifici per i gatti, modelli disponibili in diverse misure e combinazioni di colori, ma soprattutto contraddistinti dalla qualità dei materiali costruttivi per assicurare durevolezza nel tempo.

L’acquisto di un trasportino del genere è anche un modo per viziare e coccolare il proprio pet che potrà andare a spasso guardando il mondo e in assoluta comodità.

Il vasto assortimento dei migliori trasportini a zaino per gatti

I trasportini a zaino per gatti si rivelano oggi una valida alternativa alle gabbie classiche in quanto molto più versatili.

Sono infatti borse che possono essere portate a spalla per lasciare al gatto una certa libertà e la possibilità di riposare al caldo.

Perfetti per le escursioni, le gite, in vacanza e le passeggiate quotidiane, i migliori trasportini a zaino per gatti sono adatti anche per i giri in bici.

I vari modelli sono tutti dotati di una comoda apertura che permette di infilare il gatto all’interno, oltre che delle aperture per garantire il passaggio dell’aria. Non mancano poi zainetti che integrano degli oblò trasparenti attraverso i quali il pet potrà ammirare il panorama.

Quando arriva il momento di scegliere fra i migliori trasportini a zaino per gatti è sempre meglio puntare su quelli realizzati con resistenti tessuti impermeabili, quindi sulle versioni adatte per ogni stagione dell’anno e che si possono utilizzare anche in caso di pioggia.

All’interno di questi zaini viene spesso applicata una soffice imbottitura che offrirà massimo comfort all’animale, oltre che protezione dal freddo.

I trasportini a zaino più venduti

Negli ultimi tempi i trasportini a zaino per gatti che hanno riscosso maggior successo sono quelli realizzati con morbidi tessuti anallergici e traspiranti, facili da mantenere puliti perché si possono lavare anche in lavatrice.

Caratterizzati da un design molto accattivante, questi zainetti a volte presentano una forma classica, ma spesso sono abbastanza ergonomici anche perché la struttura è semirigida.

Gli zaini che registrano un elevato picco di vendite sono poi provvisti di chiusure di sicurezza, in modo che il gatto non possa scappare. Hanno inoltre diverse tasche per trasportare tutto quello che occorre durante la gita, come ad esempio tappeti igienici, piccoli snack e spuntini.

Gli spallacci, oltre ad essere facili da regolare, sono imbottiti per una maggiore comodità. Bisogna poi far presente che alcuni zaini sono provvisti di una cinghia da legare attorno alla vita del padrone per affrontare senza problemi anche i percorsi più difficili.

In fase di acquisto dei migliori zaini per gatti è importante prestare attenzione non solo alle dimensioni, che devono essere adeguate a quelle dell’animale, ma anche al peso che l’accessorio potrà sostenere. Esistono infatti borse a spalla che possono reggere oltre 20 chilogrammi e versioni più adatte per i cuccioli, ovvero meno resistenti.

Ci sono poi tutta una serie di accorgimenti che potrebbero rendere uno zaino preferibile ad un altro, come ad esempio l’aggancio per collegare un piccolo guinzaglio, così che il micio potrà evitare di darsi alla fuga una volta aperta la porta.

Alcuni modelli, invece, hanno un tettuccio a rete apribile all’occorrenza grazie alla zip, mentre altri presentano all’interno un soffice tappetino in pile. Altrettanto apprezzati sono quelli rivestiti in PVC che si puliscono in un attimo e sono anche abbastanza duraturi in caso di uso intensivo.

I migliori zaini per gatti con oblò panoramico sono di certo quelli più adatti anche come idea regalo, oltre che perfetti per animali cuccioli, adulti o anziani.

Semplici da montare e smontare, anche per una veloce pulizia, hanno un tappetino interno lavabile e presentano delle comode cerniere che si possono aprire soltanto dall’esterno. Il cinturino pettorale regolabile servirà invece per fare avvertire meno il carico durante il trasporto.