Divanetto per gatto
Far sentire il proprio gatto il padrone della casa è davvero semplice, perchè basta inserire negli ambienti interni ed esterni un apposito divanetto comodo e rifinito in ogni più piccolo dettaglio.
Questi complementi arredano con gusto appartamenti dallo stile classico, moderno e contemporaneo e fungono allo stesso tempo da accoglienti cucce in cui ogni micio potrà dormire sonni tranquilli.
I migliori divanetti per gatti sono distribuite da aziende leader nel settore, si rivelano abbastanza semplici da pulire, disponibili in varie misure e combinazioni di colore.
Migliori divanetti per gatti: caratteristiche generali
Come sono fatti i divani a prova di gatto? Dal punto di vista estetico sono praticamente uguali a quelli classici ma differiscono per via delle misure ridotte.
Presentano braccioli, spalliere ampie sedute imbottite e rivestite con tessuti a prova di graffi.
Particolarità dei migliori divanetti per gatti è anche la qualità costruttiva, considerata la solida struttura che integra piedini antiscivolo alla base, così da evitare che la zona imbottita possa restare a contatto con il pavimento.
Ogni gatto adora dormire su questi sofà di design, che offrono il dovuto sostegno e nello stesso tempo consentono di oziare in modo da poter tenere sotto controllo l’ambiente circostante.
Migliori divanetti per gatti: tipologie per l’interno
Le cucce a forma di divano specifiche per i gatti hanno un’estetica molto accattivante e si abbinano bene con gli arredi già presenti in casa.
Le versioni da interno maggiormente gettonate sono quelle realizzate con tessuti non tossici e traspiranti, come ad esempio cotone e lana, presentano soffici imbottiture e vengono venduti assieme al set di cuscini coordinati.
Particolarmente esclusivi sono i migliori divanetti da interno per gatti con ampia seduta rivestita di velluto, spalliera alta e piedini in metallo.
Tante volte questi deliziosi complementi si contraddistinguono per la linea vintage, ma ci sono anche diversi modelli bizzarri, decorati con inserti maculati. In questa categoria si trovano diverse chaise longue con gambe robuste in legno, vano portaoggetti sotto il sedile per riporre snack, giocattoli e altri utili accessori.
Adatti per l’interno sono anche i migliori lettini per mici in vimini, da scegliere in tante misure e forma, a più piani e con copertura che assicura un piacevole senso di protezione. Non bisogna poi dimenticare le poltrone, alcune delle quali realizzate interamente in cartone, provviste di tiragraffi e che si possono acquistare a prezzi molto accessibili.
Migliori divanetti per gatti: tipologie per l’esterno
Il vasto assortimento delle cucce divano per i gatti include tanti modelli da posizionare in balcone, in giardino o sul terrazzo, in quanto non temono gli agenti climatici e offrono allo stesso tempo un buon isolamento termico.
Il pet potrà così sentirsi al fresco in estate e non patire il freddo durante la stagione invernale.
Le proposte più richieste e che stanno andando per la maggiore nell’ultimo periodo sono quelle realizzate in robusta plastica ABS, molto facili da mantenere pulite e che si possono usare con i materassini che si trovano in dotazione, in modo da garantire un livello di comfort superiore.
I gatti adorano inoltre i migliori divanetti da esterno pensati per il massimo relax, con fondo antiscivolo, imbottiture ad alta densità e interamente rivestiti con tessuti impermeabili. Questi modelli si possono acquistare anche nel formato extra large in modo da poter accogliere due o più gatti contemporaneamente.
Scorrendo la ricca selezione dei migliori divani per i gatti si trovano molti complementi provvisti di tettoia per offrire la dovuta protezione dal sole e dalla pioggia, nonché amache fisse o a dondolo, poltroncine con rivestimento in morbida pelliccia e panche in legno opportunamente trattato per resistere alle condizioni climatiche più estreme.
Tane da esterno per i gatti che ricordano molto la forma di un divano, sono poi quelle con una struttura metallica alla quale viene agganciato un robusto cesto circolare in tessuto Oxford. Accessori di questo genere mantengono ogni gatto al fresco e si possono lavare con un panno umido. Perfetti anche come idee regalo, isolano dall’umidità, dissipano l’eccessivo calore e sono apprezzati per il buon rapporto qualità-prezzo.