Collari con nome

Anche i gatti, non solo i cani, meritano un collarino sfizioso e alla moda, meglio se personalizzato.

In questa pagina sono stati selezionati i migliori collari con nome per gatti, realizzati con materiali di prima qualità, sicuri e che non danneggiano il manto dell’animale.

Grazie a questi accessori alla moda e dallo stile accattivante, sarà molto semplice identificare il micio che è abituato a passare del tempo anche fuori casa.

Le soluzioni disponibili sono tante e per ogni esigenza, nonché adatte per gatti maschi e femmine di qualsiasi taglia.

Collari per gatti con nome: caratteristiche generali

In commercio si trovano tanti modelli di collari appositamente pensati per i gatti, ma quelli da personalizzare hanno una marcia in più.

Si tratta di accessori graziosi da rendere unici richiedendo l’incisione o la stampa del nome del micio, ma non solo. In alcuni casi è anche possibile aggiungere il numero di telefono del proprietario e altri recapiti, in modo che l’animale possa essere riconosciuto rapidamente e portato a casa nel caso in cui dovesse smarrirsi.

I migliori collarini con nome per gatti sono facili da regolare, in quanto provvisti di un’apposita fibbia, nonché di pratico sistema per un veloce aggancio e sgancio. Possono essere scelti in tante combinazioni di colore e vengono realizzati con materiali che garantiscono massima resistenza nel tempo.

Negli ultimi tempi questi collari personalizzati hanno riscosso un grande successo e si rivelano delle ottime idee regalo che faranno felice il proprietario di ogni piccolo felino. Aggiungendo le informazioni che riguardano l’animale domestico sarà possibile restare più tranquilli, in quanto il proprio pet potrà essere riconosciuto e distinto da altri esemplari randagi. La scelta del modello giusto dipende da diversi fattori, ma non sarà affatto complicato scovare il prodotto che possa soddisfare le esigenze del proprio gatto, visto l’ampio assortimento.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, l’acquisto di questi accessori non richiede un investimento eccessivo. Anche con una somma contenuta si possono portare a casa articoli di alta qualità. Non mancano poi promozioni e confezioni risparmio composte da più collari, ideali per chi possiede più di un gatto.

Migliori collari con nome per gatto: la tipologie

La selezione dei collari con nome per gatto inizia dalle proposte con le quali non si può proprio sbagliare, ovvero con i modelli in nylon, adatti per ogni stagione dell’anno e che non temono il contatto con l’acqua.

Su questi collari è applicata una targhetta metallica da incidere come più si preferisce e sulla quale c’è spazio a sufficienza anche per inserire il numero di telefono del proprietario.

Molto gettonati sono i collari con nome per gatto colorati e decorati con perle, strass e altri dettagli chic.

In questo caso è presente una medaglietta che può avere forme differenti, ad esempio a cuore, zampa, quadrifogli, stella, rotonda, quadrata, rettangolare e molto altro. La personalizzazione riguarda proprio questo pendente, che verrà inciso con cura con i dati richiesti in fase di conferma dell’ordine.

Un altro bel collare con nome da non lasciarsi scappare è quello in pelle, consigliato a chi cerca qualcosa di molto resistente e dallo stile intramontabile. In genere questo modello può essere anche provvisto di campanellino, mentre la personalizzazione avviene sulla targheta metallica fissata in maniera salda, in modo che non si possa perdere o sganciare.

La ricca lista dei migliori collari con nome per gatto non è finita qui, in quanto include molte soluzioni che soddisfano esigenze diversificate. Esistono infatti versioni con inserti riflettenti e con luci a LED integrate, così che il micio possa essere visto anche a distanza durante le ore serali e in caso di scarsa luminosità.

Altrimenti ci sono collari che integrano il sistema antistrozzo, che si aprono rapidamente nell’ipotesi in cui dovessero rimanere impigliati in una rete, nella vegetazione e in qualsiasi altro ostacolo.

Collari con nome per gatti decorati con fiocchi, motivi scozzesi, floreali, a righe, a pois, geometrici, colori fluo, ricami e piccole borchie metalliche sono altre proposte da prendere in stretta considerazione per rendere il proprio pet non solo alla moda, ma anche elegante. Da non perdere anche i kit che comprendono diversi collari da personalizzare, molto utili per chi possiede diversi gatti e punta al massimo risparmio.