Libri divertenti sui gatti

Cosa regalare a una gattara doc?

Solitamente in questi casi vanno bene accessori personali o per la casa decorati con mici stilizzati, giochi o scorte di cibo per i piccoli felini presenti.

Quando si vuole sorprendere con qualcosa di veramente originale e diverso dal solito è bene puntare sulle proposte più gettonate del momento, ovvero i migliori libri divertenti sui gatti.

L’assortimento dei libri divertenti con gatti è abbastanza vasto e variegato, nonché adatto per soddisfare appieno le esigenze diversificate delle gattare.

Specialmente se la festeggiata è una persona colta e ironica apprezzerà di sicuro un romanzo e un manuale che strappa qualche risata e allo stesso tempo ruota attorno all’affascinante mondo dei gatti.

Fatti i gatti tuoi. Perché il tuo gatto la vince sempre e finisci per amarlo sempre di più
  • Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
  • Autore: Federico Santaiti
  • Collana: BUR Varia
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2019
Un peloso come amico
  • Centola, Valentina (Author)
Sale
Il galeone dei gatti pirati. Ediz. illustrata
  • Editore: Piemme
  • Autore: Geronimo Stilton , Matt Wolf , Flavio Ferron , Silvia Bigolin
  • Collana: Storie da ridere
  • Formato: libro (dettagli non specificati)
  • Anno: 2016
Ricordati del gatto! - Alta leggibilità
  • Editore: Feltrinelli
  • Autore: Michael Rosen , Tony Ross , Daniela Gamba
  • Collana: Universale economica. Ragazzi
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2020

Migliori libri divertenti per gattare

Come deve essere il libro perfetto per una gattara?

Di certo dovrà avere a che fare con i mici ed essere abbastanza divertente. Una lettura rilassata è quello che ci vuole per poter evadere dalla realtà e trascorrere le ore serali in maniera alternativa.

I migliori libri comici sui gatti sono scritti da autori italiani e stranieri, possono avere la forma di un romanzo e raccontare storie molto emozionanti.

Non mancano poi diari, manuali e biografie complete o meno di bellissime illustrazioni. Leggere un best seller di questo tipo si rivela un’esperienza piacevole, anche perché ridere fa sempre bene e permette di allontanare lo stress accumulato nel corso della giornata. Una vera gattara, inoltre, sarà ben contenta di collezionare i migliori libri divertenti sui mici e di metterli con un certo orgoglio in bella vista nella libreria personale.

Per le gattare che si dedicano alla lettura da poco tempo è meglio iniziare con libri scritti in modo chiaro e ricchi di aneddoti sarcastici, per poi passare ai best seller che descrivono in modo ironico la giornata tipo dei felini domestici, i quali passano molto tempo a dormire, a mangiare e a considerare il padrone come un servo personale.

Altri libri da prendere in considerazione sono quelli che spiegano tutte le buone ragioni per adottare un gattino, grazie al quale ricevere coccole, compagnia e tanta felicità. Gli avvenimenti e i racconti, in ogni caso, non lasceranno alcun spazio alla noia e i sorrisi saranno sempre assicurati.

L’umorismo inesauribile dei migliori libri per gattare si coglie anche fra le pagine delle edizioni che illustrano i motivi per cui i felini hanno sempre ragione. Impossibile dire di no al proprio gatto domestico che, attraverso tecniche sofisticate, riesce sempre ad ottenere ciò che vuole, specie quando si tratta di buon cibo.

I migliori da regalare ad un gattaro

Chi ama i gatti non può fare a meno di documentarsi sul mondo felino, per questo spesso passa il tempo a leggere riviste e giornali tematici.

Regalando un libro divertente sarà impossibile sbagliare. Occorre poi far presente che un omaggio del genere è perfetto per le gattare di ogni età, oltre che per festeggiare qualsiasi ricorrenza.

Anche senza una ragione particolare si può fare una sorpresa originale, quindi acquistare uno dei migliori libri divertenti sui gatti con illustrazioni.

Molte di queste edizioni si rivolgono non solo alle gattare adulte, ma anche alle bambine.

Bisogna poi segnalare il vasto assortimento dei libri sui gatti da colorare, grazie ai quali allontanare l’ansia, lo stress e ritrovare la pace interiore. Sarà molto divertente dipingere una grande varietà di disegni con mici, per poi stamparli o trasferirli in formato digitale.

Ricevere un libro fa sempre un grande piacere, specialmente quando è ispirato ai gatti, creature misteriose e dalle quali c’è solo da imparare. In caso di dubbi sul testo da acquistare, si può sempre dare un’occhiata sui testi classici e intramontabili, quali soprattutto i romanzi con trovate comiche geniali.

Ogni gattara intrepida potrà godersi ore di puro intrattenimento e trascorre così il tempo libro in maniera costruttiva, evitando così di restare al pc o davanti alla tv. Questi testi sono inoltre ideali per passare il fine settimana fra le mura domestiche con risate garantite.

A questo punto non resta che selezionare il regalo perfetto fra i migliori libri ironici sui gatti. Sono i testi più gettonati del momento e permettono di poter fare un figurone.