Ciotole in plastica per gatti
Quando in casa sono presenti gatti non è possibile fare a meno di alcuni accessori e fra tutti c’è sicuramente la ciotola per contenere il cibo, umido e secco, nonché l’acqua fresca e ben pulita.
In commercio si trovano facilmente ciotole per ogni esigenza, ma bisogna considerare che quelle realizzate in plastica adatta per entrare a contatto con gli alimenti, si rivelano pratiche, semplici da pulire e molto igieniche.
Disponibili in tante misure e combinazioni di colore, le migliori ciotole in plastica che sono state selezionate in questa pagina, permetteranno a qualsiasi gatto di gustare pietanze sfiziose in assoluta comodità, evitando quindi problemi digestivi e altri disagi.
Ciotole in plastica per gatti: aspetti generali
L’ampia gamma delle ciotole in plastica per i gatti consente di soddisfare appieno le esigenze di esemplari di ogni taglia e razza.
Possono avere forme sfiziose o classiche tondeggianti, ma non solo. Il materiale con il quale vengono realizzate è completamente privo di sostanze dannose, quindi potrà entrare a contatto con cibi umidi, crocchette e acqua garantendo sempre massima sicurezza.
Nessun problema per ciò che riguarda la manutenzione, visto che sarà possibile procedere con la pulizia a mano in lavastoviglie. Queste ciotole si caratterizzano anche per il design particolarmente curato, quindi diventano simpatici elementi d’arredo, semplici da posizionare in ogni punto esterno o interno all’abitazione.
Ciotole in plastica pe gatti: le tipologie
Quale ciotola in plastica acquistare per il proprio gatto?
Si può iniziare delle versioni tradizionali, con una forma rotonda, da scegliere in diversi colori e provviste dal fondo antiscivolo che assicurano massima stabilità. Altrimenti ci sono sempre le ciotole doppie, ovvero per il cibo e l’acqua, vendute assieme al pratico supporto.
Non mancano poi ciotole appositamente progettate per favorire la digestione, in quanto leggermente rialzate e inclinate, in modo che il gatto possa mangiare in posizione corretta evitando soffocamenti. Questo design è stato messo a punto per proteggere la colonna vertebrale e al fine di rendere il momento del pasto molto piacevole, visto che il passaggio del flusso del cibo dalla bocca all’intestino, avviene in maniera graduale.
Le migliori ciotole in plastica per gatti spesso sono decorate con motivi simpatici, possono essere rapidamente smontate dal supporto e lavate per eliminare ogni traccia di sporco o sgradevoli odori. Scorrendo la selezione presente in questa pagina, non mancano poi distributori d’acqua e cibo in robusta plastica, che consentono di somministrare le corrette razioni quotidiane anche quando si rimane fuori casa. Ciotole di questo genere vengono consigliate per mantenere sotto controllo il peso del pet ed evitare problemi di obesità.
Ulteriori ciotole in plastica da prendere in considerazione sono quelle triple, perfette per gatti che assumono cibo secco e umido. Grazie a queste scodelle si può quindi allestire una zona confortevole in cui il pet potrà nutrirsi. Il set è generalmente composto da un tappeto in silicone per evitare che i residui possano sporcare il pavimento.
Meritano poi una segnalazione le ciotole in plastica anti-ingozzamento, così chiamate perché favoriscono l’assunzione lenta dei croccanti. Si presentano come normali scodelle, ma all’interno presentano un design a labirinto, in modo che il pet possa mangiare in modo graduale ed evitare soffocamenti. Il fondo è completamente antiscivolo al fine di garantire massima stabilità.
Per chi possiede più gatti, invece, si raccomanda l’acquisto di ciotole in plastica contenute in confezioni risparmio composte da più pezzi. Anche in questo caso gli accessori si possono scegliere in tanti colori e si puliscono in un attimo. Versatili, comode e dal design semplici, sono adatte per l’interno o l’esterno, possono contenere crocchette, cibo umido e acqua.
Altrimenti ci sono sempre quelle doppie in PET, con base in silicone e con bordi arrotondati per una maggiore sicurezza durante l’uso. Questi contenitori sono molto apprezzati per il buon rapporto qualità-prezzo, oltre per la praticità. Vengono inoltre consigliati come idee regalo di sicuro gradimento per chi si prende cura di gatti e cani di piccola taglia. Non resta quindi che scegliere la ciotola in plastica che possa soddisfare al meglio le necessità del proprio gatto, da ordinare con pochi e semplici click a un prezzo competitivo.